“Longitudine e latitudine sono portati a ognuno: altitudine e attitudine sono portati dal Kundaini Yoga”

 

 

 

“L’unità della vostra consapevolezza deve corrispondere alla Consapevolezza Universale. Non c’è da meditare in modo speciale, per voi non esiste specialità. Siete speciali dall’inizio alla fine. Il vostro sé è speciale. Se non capite questo vuol dire che ancora non avete capito niente. La vostra totalità è speciale. Il vostro modo di stare seduti, di mangiare, di muovervi, tutto è speciale.

Ogni vostra azione di vita è speciale, perché qualsiasi cosa voi siate, qualsiasi cosa voi stiate facendo, la state facendo da esseri consapevoli. E quando siete totalmente consapevoli, allora siete consapevoli del rapporto di voi in quanto voi con l’universo.

E questo contatto è il giogo (Yoga, dal sanscrito la radice Yuj che significa giogo, unione) attraverso cui vi unite l’un l’altro. E’ un legame che manca in tutti gli altri sistemi”. Yogi Bhajan


Lo Yoga della Consapevolezza - Yogi Bhajan

Il Kundalini Yoga è chiamato lo yoga della consapevolezza poiché le persone che lo praticano imparano a sviluppare il proprio completo potenziale. Attraverso l'esperienza della pratica del Kundalini, potrete far emergere le vostre qualità e averne consapevolezza.

Consapevolezza è una relazione finita con l'infinito. Estenderemo la vostra consapevolezza affinché abbiate un più ampio orizzonte di grazia e conoscenza della verità e possiate pianificare agevolmente la vostra vita in ogni direzione. Potrete radiare creatività ed infinità in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

 

"Questo non è lo yoga che si pratica in solitudine in cima a una montagna e fuori dalla realtà, è stato insegnato per la gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno: nel mondo moderno in cui viviamo c'è una tremenda pressione, silenziosa ma precisa che ci sconvolge e ci possiede, a tal punto che non sappiamo se siamo reali o non reali".  Yogi Bhajan

 

Il Kundalini Yoga si prende cura del corpo, stimola le potenzialità della mente e sviluppa la parte più profonda dell'essere.

 

Ognuno di noi ha un proprio centro, una propria essenza, ogni volta che ci allontaniamo da questa stiamo male, in balia del dubbio e degli eventi esterni: il Kundalini Yoga è lo strumento che serve a rimanere connessi a questo centro.

 


L'ESSENZA DELLA DONNA E' NEL POTERE DELLA LUNA

…... A detta di ogni conoscenza, il potere che regola le donne è quello della luna...Niente su questo pianeta crescerebbe e si svilupperebbe, dallo stato di seme alla maturità, senza la luna.....
Il sole è l'energia più potente, grazie alla quale, noi tutti viviamo; ma, da solo, non ha energia di espansione..... E' la luna che, nel riflettere il sole, espande l'energia. Se non ci fosse la luna, ogni seme non rimarrebbe altro che un seme....
Come la luna, il potere delle donne è nella fermezza della posizione e nella capacità di riflettere, dando la facoltà di crescere....
La luna, in qualunque fase del suo ciclo si trovi, rimane sempre luna, non cambia la sua identità... La luna, crescendo e calando continuamente, crea una costante vibrazione di luce e oscurità...
Ciò che definisce la donna, è la crescita costante, l'espansione costante e la costante ricerca di eccellere.... Nel momento in cui si ferma diventa lunatica....
La donna ha il potere di riflettere Dio, datole da Dio.
L'uomo può fare solo esperienza di Dio.
La donna deve prendersi la responsabilità di essere donna, trattarsi come donna ed espandersi come donna. Tutto questo ha bisogno di nutrimento, protezione, cura e capacità di mettersi in gioco....
La rudezza, la volgarità, l'essere nevrotica non porta nulla di buono ad una donna....
La donna deve rimanere tranquilla, calma e bella in se stessa.
La donna ha un trucco per vincere nella vita: lasciare che l'uomo le parli per primo...proprio come il raggio di sole che colpisce per primo e la luna lo riflette soltanto...
Quando la luna splende, c'è l'alta marea; quando una donna è luminosa e splendente, porta energia e prosperità...
Esistono dei percorsi celesti di comportamento... Se una donna li adotta può avere percorsi celesti di comportamento sulla terra. Questo è il potere della danza dell'energia cosmica.
“ GAGAN  MAI  THAAL  RAV  CHAND  DIPAK  BANAY  TAARIAA  MANDAL  JANAK  MOTI “  ( dal Kirtan Sohila di Guru Nanak) : nell'etere c'è un piatto. Il sole e la luna sono i lampi, perchè sono due riflettori di luce. Uno dà la luce, l'altra la riflette. Tutte le altre stelle formano un anello, formano l'energia. Tutti gli altri servono per l'energia, non per la luce. Cercate di capire. Guru Nanak è chiaro. E così è Dio. E così è ….
liberamente tratto da “Il potere della luna
La donna nel gioco cosmico”
di Yogi Bhajan

 


IL SISTEMA NEUROENDOCRINO E I 10 CORPI SPIRITUALI

“Denominare Kundalini ogni altra cosa che pura, divina , creativa energia è un non-senso.
Il vero potere di Dio, di Gesù, di Maometto, di Buddha e tutte le altre manifestazioni del Divino, non è altro che il potere della “Kundalini”; senza la Kundalini niente può esistere.
In ogni umano c'è un'anima e quest'anima altro non è che la Kundalini, la corda o la spira che mantiene il tuo “pezzo di tempo” andare.
Il corpo non è altro che un “pezzo di tempo” con un piccolo “cristallo” di energia di vita che ti fa andare e la Kundalini è questo cristallo.
Per acquisire l'Universale Consapevolezza attraverso ogni metodo, devi alzare la Kundalini.
Kundal significa serratura del collo.
Kundalini significa questa annodata energia.
Dio è come un illimitato rotolo di corda che separa se stesso in piccoli rotoli che possono srotolarsi e sperimentare l'Infinito.
Questa è la semplice realtà di questa vita. E' così semplice, così scientifico....
Se questa arrotolata energia è unita con la sede dell'anima, la ghiandola pineale nel cervello, che cosa succede? L'energia del sistema ghiandolare si combina con il sistema nervoso per creare così tanta sensibilità che la totalità del cervello riceverà i segnali e li integrerà ad un nuovo e permanente livello di consapevolezza.
Quindi una persona capisce l'effetto delle conseguenze in una sequenza di cause.
La salita della Kundalini risveglia il potenziale creativo in una persona e questa persona diventa totalmente ed interamente consapevole.

Chiamiamo ciò yoga della consapevolezza.
Come tutti i ruscelli devono finire nell'oceano, tutti gli yoga finiscono alzando su la Kundalini.
Dopo gli otto anni, la ghiandola pineale non secerne più completamente.
Per funzionare al suo potenziale, è necessario tirare su la riserva di energia che è immagazzinata nell'area dell'ombelico.
Devi srotolare questa energia per stabilire una funzionale connessione con la ghiandola pineale e quindi questa inizierà a secernere.
Quando la ghiandola pineale secerne, l'effetto è che le cellule del cervello lavoreranno fino al 20%, dove normalmente non funzionano che per il 5%.
Come tutto questo ha effetto sulla mente?
La mente è un costituente del campo elettromagnetico e della frequenza vibratoria dell'essere.
La lunghezza d'onda che tu hai è la tua principale frequenza.
Puoi espandere la tua lunghezza d'onda o la puoi restringere, questo dipende da te.
Considera una stazione radio che ha una potente lunghezza d'onda. Può essere ascoltata ovunque, mentre se la stazione radio è debole non può essere ascoltata neppure nelle città vicine.....
E' il cervello che controlla le onde e i messaggi della mente ed è la ghiandola pineale che stimola il cervello. Quando la pineale ha iniziato a secernere, ti dà il potere di realizzare il tuo sé in relazione all'universale consapevolezza.”
da “Un uomo chiamato SIRI SINGH SAHIB”


Il metodo

“Il Kundalini yoga è la scienza che lavora sui sette chakra, la linea d’arco e l’aura... imparerete a guidare la vostra energia, a sperimentarla e a passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio”.  Yogi Bhajan

 

ENTRA